Punto rosso economico di grande qualità

La scelta di accessori è spesso motivo di grandi riflessioni da parte dell’utente: quale prendo? In base a cosa lo scelgo? meglio spendere di più ora per una cosa buona? Sono tutte domande che ci poniamo continuamente prima di fare le nostre decisioni. Il RED DOT è da sempre uno degli accessori più acquistati e montati sulle armi di ogni tipo, esso combina l’intuitività, la facilità e la funzionalità di un sistema di puntamento in un unico pezzo. Tanti i marchi che si fanno concorrenza fra loro, sbizzarrendosi in forme stravaganti, reticoli, colori e sopratutto PREZZO. Da ormai tempo conosciamo KONUS, che sempre ci viene in aiuto in questi casi. La sua forza è quella di proporre prodotti al pubblico di qualità ma con prezzi inarrivabili per tutti gli altri brand. Presentiamo dunque oggi il KONUS SIGHT-PRO FISSION 2.0.

A sinistra il tasto per la regolazione delle intensità

Specifiche del SIGHT-PRO FISSION 2.0

Caratterizzato dalle piccoli dimensioni è realizzato interamente in metallo e presenta un attacco integrato per slitta piccatiny e 11 mm. La regolazione dell’alzo e della deriva avviene attraverso due ghiere, posizionate di lato e sulla parte superiore, azionabili grazie a una comoda chiave presente nella confezione. Il mirino viene fornito della batteria, di un panno per la pulizia, di un cacciavite per le regolazioni, il tutto in un astuccio con all’interno della gommapiuma per proteggerlo dagli urti. Presente sempre all’interno una comoda cover di gomma, ideale per proteggerlo direttamente sull’arma quando non lo si utilizza. Il tasto per aumentare le intensità ( 5 ) si trova sul lato sinistro e funge anche da tasto on/off. Dot da 4 M.O.A. .

La prova

Qui lo vediamo montato su un SDM M870 Shorty, forse un’assurdita ma anoi piace così!! L’acquisizione del bersaglio è facile e immediata. Le varie intensità disponibili ti aiutano ad avere una visuale del punto rosso ottimale anche in una giornata di sole e il campo visivo è eccellente. Ottimo quindi anche per i cacciatori, in modo tale da poter osservar e seguire la propria preda senza distogliere lo sguardo. Apprezzatissima la lente a specchio rossa, un look adatto al prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *