Immaginate un Gilet tattico che possa ospitare piastre balistiche, leggero, modulabile e che abbia la possibilità di essere equipaggiato rispettando le necessità dell’operatore. Sicuramente non vi sarà difficile, sul mercato ne potete trovare in tutte le salse ma non come il YAMAM Plate Carrier della Marom Dolphin, azienda leader nel settore tattico e di equipaggiamenti.

Di base in Israele la M.D. fornisce all’esercito israeliano tutti i sistemi di difesa balistica personali oltre a infiniti accessori, come sacche, borsoni, zaini e persino esoscheletri, una vera novità sul campo tattico militare mondiale.

Ma veniamo a noi, il plate carrier YAMAM prende il nome dalle unità speciali della polizia israeliana, l’equivalente della SWAT americana. Quest’ultimi hanno collaborato in prima persona con l’azienda per realizzare un prodotto ben fatto e studiato sulle necessità che ogni operatore richiede nel momento del bisogno. È proprio questa stretta collaborazione tra fabbrica e operatore che fa la differenza dagli altri prodotti, un cerchio che si chiude perfettamente e che rende il prodotto unico nel suo genere.

Vediamolo nel dettaglio Marom Dolphin YAMAM Plate Carrier

Il Marom Dolphin YAMAM è realizzato in Nylon D1000, un materiale antistrappo e resistente come pochi. Le due facciate, anteriore e posteriore, ospitano le due piastre balistiche e sono sagomate in modo tale da rendere facili i movimenti dell’operatore. Queste sono studiate per non dare dargli ingombro e senza sacrificare la protezione antiproiettile nelle zone vitali. Entrambi sono ricoperte con sistema M.O.L.L.E. , indispensabile per renderlo unico per ogni operatore e adattarlo con varie tasche a seconda delle sue priorità.

Lateralmente troviamo delle fasce, anche loro dotate di sistema M.O.L.L.L.E. e dotate di uno sgancio Austria alpine buckles che permette di indossarlo in maniera veloce. Ideale sopratutto la possibilità di poterlo rimuovere ancora più velocemente in caso di necessità medica. A favore di quest’ultimo anche gli spallacci sono progettati, attraverso un comodo Velcro, per essere slacciati velocemente.

La sua compattezza e leggerezza lo rende ideale nell’utilizzo in ambienti stretti e dove non è possibile il massimo della mobilità, ottimo anche per essere indossato all’interno di un veicolo.

I materiali sono di ottima qualità e la realizzazione delle cuciture è precisa e resistente, il prodotto si adatta bene a chiunque grazie alla regolazione pratica di tutte le sue parti.

Che dire?

Un prodotto differenti dagli altri, realizzato in stretta collaborazione da chi lo usa e da chi affida la sua vita e la sicurezza della missione al proprio equipaggiamento.

Per tutte le maggiori informazioni:

www.marom-dolphin.com

Www.tacticalnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *