KONUSPRO RIFLESCOPE M30 12,5-50X56

Tantissimi potenziali tiratori si trovano spesso ad abbandonare l’idea del tiro a lunga distanza per il prezzo eccessivo delle ottiche. La maggior parte delle volte è infatti proprio questo indispensabile accessorio ad essere la parte più costosa di tutto il corredo. Se volessi iniziare, per esempio, il tiro con carabina a 200 metri, con circa 700/900 euro potrei portarmi a casa un fucile sufficientemente adatto e ben messo per poterlo fare, il problema viene dopo: che ottica posso montarci? I tiratori che da anni e anni praticano questo tiro, il più delle volte cambia carabina ma non ottica, proprio per il prezzo altissimo. Dunque, come fare? Cosa scegliere per un tiro lungo senza spendere un capitale? Quale è un’ottica economica di grande qualità?

La chiave vincente di KONUS

In quest’ultimo anno abbiamo imparato ad apprezzare i prodotti Konus, come marchio di produzione di accessori e abbigliamento di ottima qualità ad un prezzo nettamente inferiore rispetto alla concorrenza. Questo è l’obiettivo di Konus: dare la possibilità a tutti di sperimentare, apprezzare e cosa più importante: sbagliare. Si sbagliare, troppo spesso rinunciamo a provare qualcosa di nuovo, avendo paura di spendere troppo e poi ritrovarsi pentiti, KONUS invece, con i suoi prodotti offre anche questo: la possibilità di poter sbagliare senza rimanere con il portafogli vuoto. dunque tranquilli se il tiro a lunga distanza non vi piacerà non vi ritroverete con uno stipendio buttato!

Ottica economica di grande qalità per le lunghe distanze

Questo mese abbiamo provato la KONUSPRO RIFLESCOPE M30 12,5-50X56, un’ottica destinata al tiro lungo.
all’interno della scatola troviamo oltre a questa stupenda ed enorme ottica, un paraluce, un panno per la pulizia, la garanzia e varie illustrazioni sul funzionamento e la regolazione e i due coperchi per riporla. Il tutto avvolto in maniera accurata e con un rivestimento imbottito.

Dati tecnici KONUSPRO RIFLESCOPE M30 12,5-50X56

– Ingrandimento per Ø obiettivo: 12,5-50×56
– Reticolo: 1/2 Mil Dot Illuminato
– Campo visivo a 100m: 2,9m a12,5x – 0,7m a 50x
– Peso: 870gr.
– Lunghezza: 449mm.
– Eye Relief: 76,2mm
– Pupilla d’uscita: 4,4mm a 12,5x – 1,15mm a 50x
– Valore dello scatto a 100m: 1/10 MIL (10 mm)
– Gamma di regolazione a 100m: 0,81m
– Distanza di montaggio: 195mm.

SPECIFICHE:

– MONOTUBO ALLUMINIO Ø30MM
– RETICOLO MODIFIED MIL DOT INCISO ED ILLUMINATO
– ILLUMINAZIONE A DUE COLORI (ROSSO E BLU)
– MESSA A FUOCO SULL’OCULARE BLOCCABILE
– TORRETTE DI REGOLAZIONE 1/10 MIL
– GHIERA PARALLASSE CON RUOTA MAGGIORATA
– OTTICHE FULLY MULTI COATED
– COMPLETO DI PARALUCE E COPERCHI FLIP-UP
– WATERPROOF, FOGPROOF SHOCKPROOF

Prova KONUSPRO RIFLESCOPE M30 12,5-50X56

Dopo averla equipaggiata dei suoi anelli in metallo, firmati sempre Konus, la abbiamo montata su un Remington 700 Police. dopo qualche aggiustamento effettuato con le due torrette con regolazione 1/10 MIL abbiamo sparato 5 colpi a 200 metri, ottenendo una rosata concentratissima. Ottima la nitidezza anche con poca luce e il reticolo illuminato aiuta molto. Ottica economica di grande qualità.

Che dire, come sempre siamo rimasti molto soddisfatti dei prodotti Konus. La loro strategia di mercato associata ad un prodotto di ottima qualità per la porzione di mercato a cui è destinato, sono carte vincenti in un mondo dominato da approfittatori. Brava Konus!

https://www.tacticalnews.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.